Azienda

Chi siamo

RDA Srls offre alla sua clientela soluzioni per ogni esigenza: rimozione, smaltimento e rifacimento coperture. Nel pieno rispetto delle normative previste, il nostro team specializzato garantisce un servizio eccellente per ogni intervento di bonifica e risolve qualsiasi necessità derivante dalla presenza di amianto.

I nostri servizi

  • Opere di bonifica di coperture in cemento amianto
  • Riqualificazione terreni inquinati
  • Coperture civili ed industriali
  • Rifacimenti e coperture in lamiera preverniciata, alluminio e laterizi
  • Lattonerie ed impermeabilizzazioni
  • Isolamento con sovracoperture di eternit esistente
  • Lucernari e aereatori

RIMOZIONE E SMALTIMENTO ETERNIT

L’amianto si trova solitamente in forma compatta inglobato in una matrice cementizia, la pericolosità è data dall’usura nel tempo di questo materiale utilizzato per molti anni nell’edilizia. La rimozione e lo smaltimento del manufatto prevedono lo smontaggio, l’imballaggio e il trasferimento in discarica.

Si interviene in modo da impedire l’emissione di fibre pericolose e dannose per la salute.

BONIFICA AMIANTO
TRAMITE INCAPSULAMENTO

Questo metodo di smaltimento rappresenta un’efficace alternativa alla rimozione totale ed è possibile in presenza di lastre Eternit non ancora molto deteriorate.

L’isolamento temporaneo del manufatto impedisce la dispersione di fibre di amianto rendendole inerti. Questo intervento consiste in un trattamento con prodotti penetranti o ricoprenti, le vernici specifiche utilizzate creano una pellicola di protezione sulla superficie trattata. Una volta applicata la protezione, si può procedere con la posa di una sovracopertura metallica in lamiera grecata o con guaina bituminosa.

BONIFICA AMIANTO
TRAMITE CONFINAMENTO

La bonifica tramite confinamento prevede un intervento di rivestimento e si rende necessaria nel momento in cui l’area contaminata è a rischio di dispersione di fibre di amianto.

Attraverso l’installazione di una sovracopertura del manufatto con lastre isolanti si previene l’erosione data dagli agenti atmosferici proteggendo l’area da una potenziale fonte di inquinamento.

Non si tratta di una soluzione definitiva, per questo consigliamo un costante monitoraggio dell’area interessata e di attuare periodicamente procedure di manutenzione.

RIFACIMENTO COPERTURE
DI STRUTTURE BONIFICATE

In seguito alla rimozione e smaltimento della struttura esistente, progettiamo e realizziamo nuove coperture sugli edifici riqualificati.

La copertura è un elemento fondamentale a garanzia di protezione e isolamento termico, grazie all’utilizzo di materiali e tecniche all’avanguardia offriamo soluzioni per nuove coperture industriali e civili.

Ci occupiamo della fornitura e posa in opera di lamiere grecate, alluminio, tegole, guaine e pannelli isolanti, impermeabilizzazioni e lattonerie.

© 2018 R.D.A. SRLS – Privacy Policy

Powered by novaidea.it